Non è mai semplice intervenire su un sito internet già esistente per migliorarlo e ottimizzarne le funzionalità e i settaggi. Per questo, d’intesa col nostro Cliente, il chirurgo plastico dott. Tommaso Savoia, abbiamo deciso di ricominciare da zero.
Ecco il risultato: www.tommasosavoia.it
Contestualmente al sito abbiamo lanciato pagina Facebook e profilo Twitter, oltre ad aggiornare costantemente l’area news del nuovo sito, creando in questo modo un sistema integrato di comunicazione fortemente orientato all’indicizzazione su Google.
E’ ormai un fatto acclarato, che sempre più gente ricerchi informazioni sanitarie online. In pochissimi minuti, gli utenti reperiscono informazioni su medici e strutture che richiederebbero un dispiego di tempo decisamente più lungo. Si stima che 2 italiani su 3 cercano medici e informazioni sanitarie su Internet imbattendosi spesso in promozioni aggressive e in consigli fuorvianti da persone non qualificate. Per questo è indispensabile che medici e strutture sanitarie si rivolgano ad un partner che rafforzi la loro immagine sul web e faciliti la comunicazione medico-paziente. In questo Comunicazione Sanitaria è il partner ideale: un team di giornalisti professionisti specializzati in divulgazione scientifica con esperienza ventennale.
Ed è per questo che il dott. Tommaso Savoia si è affidato a Comunicazione Sanitaria per la realizzazione del proprio sito web, ma anche per l’aggiornamento continuo dei diversi “aggregatori” ai quali è iscritto: guidaestetica.it, estheticon.it, dottori.it.
Grazie ad una grafica inedita, accattivante e curata nei minimi dettagli il paziente può trovare tutte le informazioni sugli interventi di chirurgia ai quali è interessato…perché anche il sito deve essere “bello da vedere”.
Ma se è vero che “l’occhio vuole la sua parte”, anche i contenuti devono essere altrettanto specifici e dettagliati. Non è stato sempre facile entrare nel linguaggio tecnico della chirurgia plastica e ricostruttiva, né è stato da meno la descrizione (sempre SEO oriented) dei numerosi interventi di medicina estetica che il dott. Savoia effettua in Lombardia e Puglia.
Giunti alla fine del lavoro, possiamo però essere soddisfatti: grazie a un grande impegno in fase di progettazione, siamo riusciti a sviluppare un sito user friendly e molto ben indicizzato.
Il dott. Savoia ha deciso di sposare in pieno un grande progetto: quello di costruire un ponte tra medico e paziente, quel “ponte” si chiama Comunicazione Sanitaria. Lui l’ha attraversato… e tu cosa aspetti?