È arrivato il momento di abbracciare il progresso e di dimenticarsi delle care vecchie cartelle cliniche! Quel paziente che puntualmente dimenticava di portare ad un controllo i referti precedenti non sarà più un problema, grazie a PatientBox.
Comunicazione Sanitaria è orgogliosa di presentare la prima web app che consente di avere sempre a disposizione la storia clinica di un paziente con l’archivio di tutti i referti ed esami diagnostici e di visionarli agilmente da pc, tablet o smartphone.
PatientBox è facile da usare grazie ad un’interfaccia pulita ed intuitiva, per mezzo della quale l’utente potrà navigare tra tutti i documenti utili a ricostruire la storia clinica. I dati e i documenti potranno essere caricati sul server dell’applicazione direttamente dal paziente, dallo specialista o dalle strutture ospedaliere che avranno, inoltre, la possibilità di navigare tra le varie sezioni della dashboard, tra cui:
- Storia clinica, con il quadro sinottico dei fattori di rischio, allergie, patologie ed eventi clinici del paziente;
- Documenti, suddivisi per tipologia e per evento clinico, con i dettagli della sede e dello specialista che hanno effettuato l’esame;
- Telemonitoraggio, all’interno della quale il paziente (o il medico) potranno inserire e monitorare nel tempo i principali parametri fisiologici quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia, saturimetria, peso e temperatura.
Il tutto nella massima sicurezza: i dati particolari caricati sulla piattaforma vengono trattati mediante tecniche di criptatura che garantiscono e preservano l’identità dell’utente, in ottemperanza a quanto stabilito dal nuovo Regolamento EU 16/679.
Registrarsi a PatientBox è semplicissimo: basta selezionare la tipologia di profilo (Paziente, Medico di base, Specialista, Struttura) ed inserire i propri dati. L’applicazione, in base alla tipologia di profilo scelta, modificherà la propria dashboard semplificando la consultazione dei referti sia al medico che al paziente. A disposizione dei medici, inoltre, c’è la possibilità di usufruire della funzione Accesso temporaneo, grazie alla quale sarà possibile consultare la storia clinica e i referti di un paziente (già utente PatientBox) senza la necessità di registrare al servizio il proprio studio medico o la struttura ospedaliera: una funzione utile che semplifica la vita di tutti.
Prova ora PatientBox e invita i tuoi pazienti a farlo. Al termine del periodo di prova gratuito di 30 giorni, i vostri pazienti avranno la possibilità di usufruire del servizio in abbonamento al prezzo di € 10,00/anno.
Facile, economico, smart. Per ulteriori informazioni, visita il sito di PatientBox