L’azienda è parte di CompuGroup Medical SE & Co. KGaA, multinazionale, leader nell’offerta di un ampio ventaglio di software a supporto del lavoro svolto da medici, farmacisti, dentisti, titolari di ambulatori e poliambulatori e da amministrazioni pubbliche. Comunicazione Sanitaria è partner per le attività di ufficio stampa e aggiornamento dei contenuti del sito internet


CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia Group) fa parte della multinazionale di sanità elettronica, CompuGroup Medical SE & Co. KgaA, leader a livello mondiale, nell’offerta di un ampio ventaglio di software e servizi a supporto dei professionisti del settore sanitario, sia pubblici e che privati.

La mission e i clienti

Fra i clienti, ci sono ospedali, Aziende sanitarie locali (Asl), medici, farmacisti, dentisti, titolari di ambulatori, poliambulatori, centri convenzionati con il Servizio sanitario nazionale, centri di diagnostica per immagini, centri di medicina estetica, centri di medicina per lo sport, strutture per la fisioterapia e la riabilitazione e piscine.

La mission è fornire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e personalizzate per la gestione delle attività quotidiane in maniera efficiente, efficace, garantendo risparmio di tempo: da quelle di segreteria all’amministrazione, da quelle di tipo clinico a quelle di marketing.

I software

I software, in particolare, sono in grado di gestire le cartelle cliniche digitali, fascicoli sanitari, in linea con l’esigenza di dematerializzare e rendere digitale anche il settore sanitario, nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di tutela della privacy.

Gli utenti nel mondo hanno raggiunto quota in milione e mezzo, 30mila sono i clienti in Italia.

Per le attività di ufficio stampa e di aggiornamento dei contenuti del sito internet, l’azienda ha scelto come partner Comunicazione Sanitaria.