Siamo un team di giornalisti professionisti specializzati in divulgazione scientifica. Con noi, una rete di competenze: grafici, web master, creativi, social media strategists, organizzatori congressuali, editors. Tutti insieme, per l’eccellenza.
Mario Maffei
Mario MaffeiProject Manager
Giornalista professionista, laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Specializzazione in marketing sanitario. Docente in numerosi corsi universitari e post laurea. CEO di Comunicazione Sanitaria
Stefania De Cristofaro
Stefania De CristofaroWeb Content Manager
Giornalista professionista, laurea in Scienze politiche con indirizzo internazionale. Penna e agenda sempre a portata di mano. Tanta cronaca nera e giudiziaria fra tv, carta stampata e web. Ufficio stampa. Presentatrice di eventi e moderatrice di convegni.
Thomas Pistoia
Thomas PistoiaWebmaster
Scrittore, giornalista pubblicista e sceneggiatore di fumetti con la passione per i sistemi informatici e la realizzazione dei siti web. Ma vale anche l’affermazione inversa: informatico con la passione per la scrittura.
Alessandra Bianco
Alessandra Bianco
Giornalista professionista, laurea in Giurisprudenza, specializzazione in Criminologia generale e penitenziaria e master in Ecoalfabetizzazione e comunicazione ecologica. Ha lavorato per Barisera, L’Espresso, Antenna Sud, La Presse e altre testate locali e nazionali. Uffici stampa per eventi, festival, case editrici e grandi artisti. Ha curato la comunicazione e informazione dell’Università del Salento e del Rettore
Claudio Carbone
Claudio Carbone
Giornalista praticante, formazione scientifica in biologia molecolare, approda al mondo dell’informazione dopo un’esperienza ultraventennale nel mondo sanitario e farmaceutico frequentando il Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari.
Federica D'Ippolito
Federica D'IppolitoVideomaker
Diploma presso la Scuola di Cinema di Roma in regia e direzione della fotografia. Successivamente si è specializzata in Focus Puller, camera operator, Cinematographer, color correction, fonia, sceneggiatura e montaggio.
Antonio Marletta
Antonio Marletta
Laureato in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. Ha frequentato un master in Business Administration con specialistica in Marketing e Digital Communication presso la School of Management Aforisma

Valentina Isernia
Valentina IserniaSocial Media Manager
Giornalista pubblicista, laurea in Industria Culturale e Comunicazione Digitale presso l’Università la Sapienza di Roma con specializzazione in Social Media. Analista di contenuti televisivi e di misurazione audience in real time. Social Media Manager, Social Engager, Community Manager, Storyteller
Antonio Ventola
Antonio VentolaCopywriter
Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bari. Ha esperienza decennale nel giornalismo locale, nel social storytelling e in attività di ufficio stampa. Parlo inglese e spagnolo.
Ilaria Scremin
Ilaria ScreminWeb Content Manager
Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Padova, parla, legge e scrive in inglese, spagnolo e francese. Fa il suo esordio nel mondo della comunicazione come copywriter e transcreator, per poi approdare al web. Oggi si occupa di editoria online e divulgazione scientifica.

Sergio De Cataldis
Sergio De CataldisWeb Designer
Giornalista professionista. Creatore di siti internet (oltre 100 all’attivo) e Web Master. Grafico professionista specializzato in design per la Sanità privata. Programmatore in WordPress, specializzato nella creazione di campagne di social media marketing. Senior content manager.
Francesca Rizzo
Francesca RizzoCopywriter
Giornalista praticante, alle spalle una laurea in Comunicazione, con specializzazione in Giornalismo e Cultura editoriale; allieva del Master in Comunicazione della Ricerca e Didattica delle Scienze dell’Università di Bari, ha esperienza in divulgazione sanitaria in ambito pubblico e privato. Copywriter, social media manager, ufficio stampa.
Eugenio Prete
Eugenio PreteDigital Advertising Specialist
Laurea in Marketing e Comunicazione per le aziende presso l’Università di Urbino. Ha lavorato in Germania e nel nord Italia. Social Engager, social media e web analyst
Leila Carlyle
Leila CarlyleProfessional Translator
Laurea presso l’Università di Melbourne ed una lunga esperienza di lavoro presso il Sistema Sanitario Inglese (NCS). E’ scrittrice, designer e traduttrice professionista esperta in divulgazione scientifica e sanitaria.
Cristian Dilorenzo
Cristian DilorenzoSocial Media Manager
Laurea in Strategie d’impresa e Management presso l’Università degli Studi di Bari. Esperto di social media marketing e di email marketing. Social Engager, Social Media Analyst, Community Manager, storyteller.
Maurizio Chiesa
Maurizio ChiesaR&D consultant
Consulente senior per l’individuazione, redazione la gestione di progetti di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico. Costituzione di partenariati di ricerca attraverso una folta rete di contatti con Università e Centri di ricerca nazionali ed internazionali.
Michele Rizzo
Michele RizzoVideomaker
Laurea in Comunicazione Digitale a Milano e successiva specializzazione in Operatore di ripresa. Lavora come videomaker in produzioni indipendenti e di service. E’ docente di Regia in numerosi corsi professionali abilitanti.
Maria Mirella Vitrani
Maria Mirella Vitrani
Giornalista Pubblicista, Social Media Manager & Copywriter. Laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bari e Master in Marketing e Digital Communication presso la School of Management Aforisma.